Salvatore Ioverno
Dipartimento di Scienze della Formazione
Università degli Studi di Roma Tre
(lui)
Ricercatore di psicologia clinica presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università Roma Tre. La sua ricerca si concentra sulle pratiche e sulle politiche educative focalizzate sui temi degli orientamenti sessuali, dell'identità di genere e dell'espressione di genere. I suoi interessi di ricerca includono l'identificazione dei fattori di rischio e di protezione per lo stress delle minoranze, la salute mentale e i risultati accademici di giovani LGBTQI+ utilizzando metodologie cross-nazionali.
Sara Costa
Dipartimento di Scienze della Formazione
Università degli Studi di Roma Tre
(lei)
Assegnista di ricerca presso l'Università Roma Tre. La sua ricerca si concentra sulle disparità nei contesti educativi e il benessere delle persone che li attraversano, con particolare enfasi su pregiudizi e stereotipi, atteggiamenti impliciti degli insegnanti e come questi atteggiamenti influenzino le esperienze educative degli studenti appartenenti a minoranze. Il suo lavoro mira a identificare i fattori che contribuiscono a o mitigano i pregiudizi nei contesti educativi, sforzandosi di creare ambienti di apprendimento più equi e inclusivi per tutti gli studenti.
Giulia Graziano
Dipartimento di Scienze della Formazione
Università degli Studi di Roma Tre
(lei)
Psicologa e assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli studi Roma Tre.
La sua ricerca si focalizza sui fattori psicologici, sociali e culturali che influenzano lo stato di salute e di malattia durante tutto l’arco di vita. È interessata allo sviluppo e all’implementazione di interventi di promozione del benessere psicofisico, soprattutto sessuale.
Jessica Pistella
Dipartimento dei Processi di Sviluppo e Socializzazione
Sapienza Università di Roma
(lei)
Terapeuta familiare e ricercatrice in psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso la Sapienza Università di Roma dove insegna Psicologia dello Sviluppo per l'Inclusione. Svolge attività di ricerca sul tema del coming out e dell’identità positiva in persone LGBTQ+. Dal 2015 lavora presso il Centro Clinico e di Ricerca “6 come sei”.
Fau Rosati
Dipartimento dei Processi di Sviluppo e Socializzazione
Sapienza Università di Roma
(lui/É™)
​Psicologo e ricercatore nell'ambito degli studi trans e queer. Collabora con il centro clinico e di ricerca “6 come sei” della Sapienza Università di Roma. Si occupa dei fattori di rischio e protezione legati allo stigma nella popolazione trans e nonbinaria.